Cosa dicono le persone

La perfezione e la simbologia del mondo naturale
La perfezione e la simbologia del mondo naturale

AURICOLOTERAPIA

In Natura tutto è perfetto così com'è ed i simboli sono presenti ovunque, la Natura ci parla attraverso di essi. L'orecchio umano ad esempio, se lo osserviamo bene, rappresenta un feto, un bambino a testa in giù. Ed è proprio così che ritroviamo sull'orecchio, così riccamente innervato, i punti di auricoloterapia che vengono dapprima testati e poi stimolati per l'auto-riequilibrio.

Ecco qualche testimonianza.

Avevo una forte contrattura al collo, non sapevo proprio come fare...ho provato un trattamento di Auricoloterapia e da subito ho sentito giovamento. Nei trattamenti successivi è andata sempre meglio, e quella tensione non si è più ripresentata. Piero T.

In passato avevo fatto alcune sedute di agopuntura per il mal di testa che si presenta quando sono giù di energie e di solito vicino al ciclo, ma questa volta ho scelto l'auricoloterapia che si fa senza aghi ma con piccoli cerotti applicati all'orecchio. Con due trattamenti mi sono sentita molto meglio, più energica. Non conoscevo questa tecnica naturale! Anna S.

Gorse e Clematis abbracciati
Gorse e Clematis abbracciati

FIORI DI BACH

Il Dt. Bach ci ha lasciato una preziosa eredità: la scoperta dei Rimedi floreali. Un uomo di scienza, dotato di enorme intuizione che ha voluto rendere disponibile a tutti la possibilità di riequilibrio della persona nella sua globalità.

Ecco cosa dicono alcune persone, che ringrazio di cuore per loro testimonianza.

Ho iniziato a prendere i fiori di Bach circa 2 mesi fa. Ero un po' scettica ma ero curiosa e dopo essermi informata sull'argomento, ho deciso di provare. Gli incontri con Benedetta mi hanno fatto molto riflettere su chi sono e cosa voglio cambiare di me stessa ed i Fiori hanno iniziato a smuovere qualcosa dentro di me, a sbloccare delle emozioni ed energie ed a modificare il mio modo di reagire a certe situazioni. Un mese fa anche mio figlio 15enne ha iniziato a prendere i Fiori. In piena adolescenza e dopo un periodo abbastanza traumatico aveva sviluppato una serie di aspetti negativi che lo rendevano ostile e scontroso nei mie confronti. Avevo raccontato a Benedetta di questi atteggiamenti e del fatto che era quasi sempre molto chiuso e nervoso. Dopo pochissimo ho notato un cambiamento. Il nostro rapporto sta migliorando e lo vedo più rilassato e sereno.
Benedetta è una persona molto speciale che ti mette subito a tuo agio. È una persona che trasmette una forte energia positiva e che infonde pace.
Grazie Benny!!!  Stephanie F.

C'era qualcosa che mi disturbava....come una sensazione di non essere mai all'altezza delle situazioni e anche di essere sempre al servizio di tutti senza che questo venisse in qualche modo riconosciuto; insomma mi sentivo presa di mira. Ne ho parlato con Benedetta. Lei mi ha consigliato un mix di Fiori che poi mi ha anche cambiato dopo un pò, adattandolo alla situazione del momento. Come d'incanto mi sono resa conto di cose che avevo sotto gli occhi da sempre ma che non vedevo e ora so che posso scegliere, non mi sento obbligata ad accettare quello che non mi va di fare. Per me è stato un cambiamento molto importante! Cristina A.

Benedetta è una cara amica di infanzia e da poco ho scoperto che è diventata una naturopata e subito essendo attratta da questa cura naturale, peraltro già usata in passato, le ho chiesto aiuto. Sono ricorsa dapprima ad una bottiglietta con fiori mirati per il mio stato d'animo che mi provocava pianti incomprensibili a volte e interminabili tanto quanto inconsolabili. I Fiori piano piano hanno agito e siamo passati, sempre con la sua competenza, ad altri Fiori che hanno fatto in modo di placare il mio pianto inconsolabile e affrontare i miei problemi con piena consapevolezza e giusta dose di serenità.

Ad oggi proseguo con un mix di rimedi che stanno agendo in maniera efficace tanto che non ho più simili attacchi nemmeno di fronte ai soliti problemi e dinamiche che ora tengo bene a bada; si direbbe che i Fiori hanno instaurato un canale di soluzioni mirate e ad hoc nel momento opportuno (quando serve)...come se stessero sempre li accanto a me pronti ad agire.

La natura ci insegna e ci aiuta a proteggere tutto ciò che abbiamo di più sacro in noi. Basta solo dar modo e dar tempo; con me i Fiori hanno impiegato tempo ad agire ma una volta entrati in circolo è come se avessero regolato un flusso di energia mal canalizzato. Questa è la mia idea e la mia esperienza.

Benedetta mette pace solo a parlarle: non me ne staccherò più!  Cristina C.


Ogni giorno porta in sé una nuova alba
Ogni giorno porta in sé una nuova alba

DISTENSIONE IMMAGINATIVA

Nei momenti difficili ricordiamoci delle infinite risorse interiori di cui disponiamo e rammentiamo soprattutto che un nuovo inizio è sempre possibile. La Distensione Immaginativa ci riporta a contatto con noi stessi e ci permette di ritrovare la pace e la tranquillità, elementi indispensabili per ricaricarci di nuove energie.

Queste le esperienze di chi l'ha provata.

Ho letto degli articoli sulla meditazione ma non avevo mai provato anche perchè pensavo di non esserne in grado. Sono una persona molto attiva e pensarmi ferma a meditare non fa per me. Però durante la consulenza abbiamo fatto la Distensione Immaginativa ed è stato bello. Sono riuscita a  visualizzare agevolmente e quelle immagini e sensazioni personali che ho provato mi hanno aperto a nuove idee oltre a comprendere meglio alcune cose di me stessa.  Antonella P.

Con Benedetta abbiamo fatto un rilassamento guidato, non troppo lungo ma sufficiente a farmi sentire più tranquillo, visto che vado spesso in ansia. Sono arrivate spontaneamente immagini ormai dimenticate di quando ero un bambino e questo mi ha fatto molto piacere. Gabriele D.